Serie A Femminile: il programma della 23^ giornata

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2017/03/mazzieri.jpg

Si giocano domani (sabato ndr) le gare della 23^ giornata di Serie A Femminile, all'esito della quale resteranno soli 180' prima di giungere ai Play-Off Scudetto. Ecco che, allora, le corse alle prime quattro posizioni, all'accesso in Coppa Italia e alla salvezza entrano nella loro fase conclusiva, rendendo di grande rilievo le sfide del fine settimana.

Alla Jomi Salerno, capolista e imbattuta, servono due ulteriori vittorie per mettere in cassaforte il primato matematico. A partire dalla sfida in casa della Globo-Palace-Bioapta Teramo, scivolata nel turno scorso fuori dalla zona Play-Off: abruzzesi e campane si affrontano a partire dalle ore 18:30 al Palasannicolò (arbitri Pietraforte - Zappaterreno). Pronta ad approfittare di ogni eventuale passo falso di Salerno, c'è poi l'Indeco Conversano, protagonista assieme al Cassano Magnago, sul 40x20 del Pala Tacca, del big match di giornata (h 16:00, arbitri Nguyen - Lembo).



Sempre restando nella fascia di chi lotta per l'accesso tra le prime quattro, occhi puntati su Estense - Leonessa Brescia. Al Palaboschetto le due compagini giungono rispettivamente con 39 e 33 punti. Pronti-via alle 18:30, arbitra la coppia Castagnino - Manuele.

Nel vivo anche l'inseguimento agli ultimi pass disponibili per la Final8 di Coppa Italia. Con il Brixen già sicuro della qualificazione - in quanto società ospitante della kermesse in programma dal 28 al 30 aprile -, a cercare l'accelerazione è l'Olimpica Dossobuono, i cui punti sono 30 e soprattutto 3 in meno rispetto alla 7^ posizione (h 18:30, arbitri Bocchieri - Scavone).

In coda, riflettori accesi su Alì Mestrino e Nuoro, al momento 10 e 3 punti conquistati. È una sfida-salvezza a pieno titolo, con le venete che proveranno a sfruttare l'opportunità casalinga - si gioca al Pala Lissaro - per tenere il passo del Flavioni e tentare nelle ultime 3 giornate stagionali l'assalto all'ultimo posto utile per il mantenimento della massima serie.

Più lontane dalla zona calda della classifica Messana e Ariosto Ferrara, avversarie nel match delle ore 21:00 (arbitri Cozzula - Manca). I concomitanti impegni delle azzurrine al 12° MHC Championship posticipano all'11 aprile il match Casalgrande Padana - Flavioni.

sabato 1 aprile

h 15:00 | Alì Mestrino – Nuoro
Arbitri: Dionisi – Maccarone

h 16:00 | Cassano Magnago – Indeco Conversano
Arbitri: Nguyen – Lembo

h 18:30 | Globo-Palace-Bioapta Teramo – Jomi Salerno
Arbitri: Pietraforte – Zappaterreno

h 18:30 | Estense – Leonessa Brescia
Arbitri: Castagnino – Manuele

h 18:30 | Olimpica Dossobuono – Brixen
Arbitri: Bocchieri – Scavone

h 21:00 | Messana – Ariosto Ferrara
Arbitri: Cozzula – Manca

martedì 11 aprile

h 19:30 | Casalgrande Padana - Flavioni